RESI E SOSTITUZIONI
E' possibile rendere o sostituire un prodotto acquistato entro e non oltre 14 giorni della consegna dello stesso, in osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio
REGOLE PER IL RECESSO
E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto.
Inoltre,i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non risulta essere integro, ovvero:
Per rendere o sostituire il prodotto il cliente deve inviare un'e-mail al seguente indirizzo: resi@autogenius.it o contattare un nostro tecnico al numero: 051 199011226. In entrambe le modalità di contatto, il cliente deve comunicare il problema riscontrato e inviare delle foto esplicative sulle condizioni e lo stato dell’articolo da rendere. Dopo un'attenta valutazione da parte del personale specializzato di Autogenius, se il reso verrà accettato dovrà essere spedito da parte del cliente presso il nostro deposito al seguente indirizzo:
Autogenius srl
Via Antica Consolare Campana, 60
80016 Marano (NA)
E' NECESSARIO compilare in tutte le sue parti il modulo di reso e spedirlo all'interno del pacco. Clicca qui per scaricare il modulo di reso
TEMPI DI RIMBORSO
Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l'importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull'Estratto Conto del mese successivo alla richiesta. E’ importante indicare le coordinate bancarie sul modulo di reso.
Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse),avverrà entro 30 giorni,solo dopo che Autogenius ha ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti i requisiti.
CONTROVERSIE
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.